Chi Siamo

Rete Coop. Sociale Accreditata presso l’Albo Regionale Umbria delle Cooperative Sociali con D. D. N. 8148 del 13/08/2019, Sezione A, numero d’ordine 130.

ULTIMO BILANCIO (collegamento)

Missione

Promuovere iniziative culturali . Realizzare o recuperare spazi della città per le relazioni sociali . Promuovere occasioni di formazione. Favorire l’integrazione tra culture, razze e popoli diversi.

Visione

Realizzare progetti di integrazione sociale al fine di eliminare le condizioni di disagio delle persone meno protette. Recuperare le aree urbane per sostenere una vivibilità sociale e culturale. Ogni fine di lucro è escluso dalla nostra Visione.

Valori

I nostri valori fondamentali sono: la Condivisione, la Solidarietà, l'Umiltà e la Cultura.
La nostra passione sociale ci spinge ad integrare le diversità e a rendere più abitabili i luoghi dove viviamo.

contact-bg
Dott.sa Marisol Flores
Rappresentante Legale

La cooperativa sociale “ReTe” opera basandosi sul principio mutualistico per garantire pari opportunità lavorative ai suoi soci. Accreditata presso l’Albo Regionale Umbria delle Cooperative Sociali, fornisce servizi socio-sanitari ed educativi a categorie vulnerabili come anziani, bambini e portatori di handicap. Inoltre, promuove l’integrazione sociale e culturale tramite corsi di lingua italiana e spagnola, collaborazioni con enti per progetti socio-lavorativi e gestione del programma bilingue “Hola mi gente-Ciao amici” su Radio Vaticana. La cooperativa ha una vasta rete di collaborazioni con enti come il Centro di Esame CELI Pandora, Ente Nazionale Iniziative Sociali ENIS, Libera Università Interamnense (LUI), Associazione Italia nel Mondo (AIM) e Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS), oltre a La Misericordia di Terni e ACSI Nazionale, tra altri.

I nostri partner

“Quando la natura ha bisogno di nuove idee, cerca associazioni, non l’isolamento.”

STEVEN BERLIN JOHNSON
Rete di associazioni del TS
Scroll to Top